...la statua parlante
zona franca degli studenti di Lettere e Filosofia di Catania
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | ISTRUZIONI ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? - REGISTRATI

Pagina principale Forum
 Università
 aldilà...
 cfu liberi come gestirli?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

memolina
Nuovo Marforico

Regione: Sicilia

102 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 18:34:35  Mostra Profilo Invia a memolina un Messaggio Privato
allora vi spiego un pò..dunque ho 12 cfu liberi nel piano studi,6 volevo impiegarli con lett teatr it muscarà la quale non trovo mai nella stanza ai suoi orari di ricevimento(praticamente ci vado tutte le volte)quindi nn so come fare x assicurarmi ke possa fare qsta materia.
poi secondo problemino:teoria cn la galvagno è di 6cfu e io l'ho scelta,poichè però c'è un libro in piu x quelli di 7 cfu, la prof ha proposto che(noi di 6) possiamo portarlo come credito libero quindi mi verrebbe 6+1,mi restano 5 cfu quindi...cosa posso fare da 5?non c'è una materia?oppure 4 lab ma me ne resta uno solo che fare?oppure posso fare solo 6 cfu con la galvagno e mantenere integri i rimanenti 6 x un'altra materia?confusione.....

Dnl
Responsabile Didattica, Moderatore e Administrator

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

2987 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 18:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dnl Invia a Dnl un Messaggio Privato
Innanzitutto non è necessario parlare con la prof. Muscarà, perché se porti la totalità dei cfu della sua materia, ti basterà specificare, il giorno dell'esame, che si tratta di cfu liberi.
Per il resto (per i restanti cfu) puoi concordare un programma, del "valore" dei crediti che ti servono, con un docente a tuo piacimento.
Non conviene "spezzettarli" in meno di 2 cfu, perché la valutazione in trentesimi (che fa media con il voto finale di laurea) si ha solo per materie date con più di 3 cfu.

Spero di essere stata chiara

Se vuoi, puoi vedere anche qui

Quando torna quel momento magico, con le parole che vengono fuori limpide e sincere senza mediazione...
FERMATI, E' PERFETTO COSI'!!
Torna all'inizio della Pagina

claudietta
Nuovo Marforico

Città: catania

39 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 23:44:57  Mostra Profilo Invia a claudietta un Messaggio Privato
ma 2 crediti liberi per esempio devono essere impiegati necessariamente in un esame orale o basta anche una tesina?in entrambi i casi ci sarà giudizio e non voto?

Se sapessi quante notti passo ripensare a te,quanto tempo e quanto spazio invece passano di giorno,avrei voluto,avrei potuto e ancora non vorrei..sarà il fiato ke mi manca o forse non ne ho (perturbazione)

memolina
Nuovo Marforico

102 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 11:54:00  Mostra Profilo Invia a memolina un Messaggio Privato
grazie dnl,il problema con la muscarà si poneva xkè le lezioni di lett teatr cominciano al 2 semestre,quindi se volessi presentarmi in questa sessione dovrei sostenere l'esame col programma vecchio e non so se si puo fare volevo chiederlo direttamente a lei,onde evitare di fare un'esame a vuoto.io vorrei fare questo esame in questa sessione x anticipare qualche materia e darmi una mossa con le rimanenti già programmate x giugno-luglio.ne devo quindi parlare con lei o mi presento così col progr vecchio?e se mi fa questioni?però riflettendo è vero che essendo cfu "liberi"potrei gestirli come voglio, quindi potrei anche decidere di portare il programma che preferisco?

Dnl
Responsabile Didattica, Moderatore e Administrator

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

2987 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 14:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dnl Invia a Dnl un Messaggio Privato
Certo. Non è una materia scelta dal piano di studi, quindi puoi dare i cfu che vuoi quando vuoi col programma che vuoi.
Attenzione, però. Se la materia fa perte del tuo piano di studio di quest anno, i cfu non possono essere più di tre.

Claudietta: a meno che "la legge" non sia cambiata ultimamente, 1 o 2 cfu vengono valutati con un'idoneità.

Quando torna quel momento magico, con le parole che vengono fuori limpide e sincere senza mediazione...
FERMATI, E' PERFETTO COSI'!!

Caska
Marforico Avviato

Regione: Estero
Città: Giappone

205 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 17:05:18  Mostra Profilo Invia a Caska un Messaggio Privato
dnl cara....anche io vorrei portare lett teatrale come 6 cfu liberi, ma con nicastro,anche se ho dato la sua materia esattamente il 17/6/04.Essendo in anni diversi credo che nn ci siano problemi perchè il programma è diverso anche se sono 6 cfu...

Sono la dea della guerra che calca i campi di battaglia!!

Tommy
Marforico Avviato

Prov.: Catania

614 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 17:09:32  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato
Caska immagino non ci siano problemi...
comunque credo che il dubbio di Memolina riguarda il fatto che questi CFU li vorrebbe dare subito con la Muscarà, però se sceglie il programma nuovo probabilmente li potrà fare solamente da giugno in poi (dato che la materia inizia al 2° semestre)

Caska
Marforico Avviato

205 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2006 : 17:15:55  Mostra Profilo Invia a Caska un Messaggio Privato
si certo...beh nel frattempo che parlavamo di cfu liberi mi sn tolta questo dubbio^^

memolina
Nuovo Marforico

102 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 11:59:14  Mostra Profilo Invia a memolina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Caska immagino non ci siano problemi...
comunque credo che il dubbio di Memolina riguarda il fatto che questi CFU li vorrebbe dare subito con la Muscarà, però se sceglie il programma nuovo probabilmente li potrà fare solamente da giugno in poi (dato che la materia inizia al 2° semestre)

si,esatto tommy era questo il mio dubbio, ma se è come dice dnl,non dovrebbero esserci problemi.lunedì tento ancora di parlare direttamente con lei,magari posso anche prenotarmi.l'unico problemino è che non riesco a trovare qualcuno che possa indicarmi i testi del vecchio programma.grazie comunque ragazzi!

Albertine Simonet
Marforico Avviato

208 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 13:09:01  Mostra Profilo Invia a Albertine Simonet un Messaggio Privato
Citazione:
Non conviene "spezzettarli" in meno di 2 cfu, perché la valutazione in trentesimi (che fa media con il voto finale di laurea) si ha solo per materie date con più di 3 cfu.

Questa sarà nuova...L'anno scorso ho dato 2 crediti liberi che mi sono stati valutati e regitrati con 30. Non sono le attività formative a non avere il voto in trentesimi?

Caska
Marforico Avviato

205 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 13:23:27  Mostra Profilo Invia a Caska un Messaggio Privato
confermo che le attività formative non hanno il voto in trentesimi xkè le ho date tutte e senza voto...solo idoneità...

Lordgoring
Responsabile Didattica e Moderatore

Città: 21 Westland Row Dublin

1543 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 14:36:36  Mostra Profilo Invia a Lordgoring un Messaggio Privato
I crediti liberi vengono valutati in trentesimi ma ai fini della media un 30 per un lavoro di 2 cfu non è un grande affare.

Io non ho nulla contro le donne!

In mano...

Adesso...

S. Chiodaroli

sonia
Nuovo Marforico

Città: CATANIA

108 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 15:36:52  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato
io non ho ancora capito che differenza c'è tra altre attiv.format.e crediti liberi????????????????labooratori..materie????????cioè?????

sOnIA

cesare
Marforico Avviato

225 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 16:53:47  Mostra Profilo Invia a cesare un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sonia

io non ho ancora capito che differenza c'è tra altre attiv.format.e crediti liberi????????????????labooratori..materie????????cioè?????

sOnIA

Nei Crediti Liberi puoi ANCHE inserire singole materie,oltre che partecipare a conferenze,seminari,congressi,et cetera,organizzate dalla facoltà oppure esterni(sempre che SIANO AUTORIZZATI e POI approvati dalla facoltà stessa!).

mariconleali
Nuovo Marforico

Prov.: Caltanisetta
Città: Gela

11 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2006 : 15:06:43  Mostra Profilo Invia a mariconleali un Messaggio Privato
e invece nelle attività formative?(scusate l'intromissione..)

La bellezza salverà il mondo. (F. Dostoevskij)
   Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...:::Marforio FORUM:::... © 2005 Marforio Torna all'inizio della Pagina
ho caricato questa pagina in 0,36 secondi! TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000 special version modified by JoeSerpe

www.marforio.org